.

.

Sunday, November 2, 2014

Homer Simpson ed il fracking








Il fracking arriva nella famiglia televisiva piu' seguita d'America: i Simpson.

Homer Simpson, il patriarca della famiglia, decide infatti di convincere la sua citta' a installare pozzi di gas naturale sul territorio comunale di Springfield, una sorta di neo Matt Damon nel film Promised Land con la camicia di flanella. Homer va in giro citta' per citta' ad esaltare le sorti del fracking: portera' lavoro a tutti, cosi potremmo comprare metanfetamine e pornografia.



Nello speciale c'e' anche Jane Fonda a dare la voce a Maxine Lombard, rappresentante politica che cerca di fermare il fracking e di cui il datore di lavoro di Homer Simpson, Monty Burns, si innamora. Ovviamente chi meglio di Jane Fonda in questo ruolo, considerate le sue lotte contro la guerra in Vietnam!

Lisa and Marge cercano invece di convincere Homer che c'e' di meglio del fracking. Homer e' il tipico amercano di ceto medio-basso: facilmente impressionabile, gran lavoratore e un po ignorante del resto del mondo. Ma quando gli si spiegano le cose cerca di migliorarsi ed e' questo che lo rende cosi' amabile al pubblico. Alla fine infatti Homer cambia idea sul fracking e usa le fiammate che escono fuori dal rubinetto contro Mr. Burns.

ADVERTISEMENT
La puntata e' andata in onda stasera, 1 Novembre 2014.


No comments: